PERCORSI

Cinema ArtHouse - Dall'idea alla distribuzione di un film

Il percorso di Employment Routing “Cinema Arthouse – dall’idea alla distribuzione di un film” si rivolge ad Appassionati di Cinema, professionisti che cercano nuovi orizzonti e giovani che vogliono approfondire la materia cinematografica, offrendo agli stessi la possibilità di acquisire competenze utili per affacciarsi al mercato produttivo nazionale ed internazionale.

Descrizione

Il Percorso (della durata di 4 ore) è suddiviso in 4 moduli:

• I° modulo: “SCRIVERE UN FILM”;
  • II° modulo: “IL REGISTA E LA REGIA”;
  • III° modulo: “RUOLI E PROFESSIONALITA’ DEL CINEMA”;
  • IV° modulo: “DISTIBUIRE UN FILM”.

È prevista una verifica finale di acquisizione dei contenuti del percorso.

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

OPPORTUNITA’:

• Tutti i partecipanti hanno la possibilità di avere un filo diretto con il docente del percorso ARTHOUSE CINEMA;
  • i partecipanti, a fine percorso, presenteranno un proprio tema-soggetto cinematografico di 3/5 pagine;
  • tutti gli elaborati saranno selezionati (gratuitamente) in occasione del NYWARF “New York World Art Festival”, evento presieduto dal Dott. Vincenzo De Sio, con sede in NYC; un soggetto tematico, valutato per particolari contenuti di attualità del percorso, diventerà produzione cinematografica curata dal NYWARFestival.

Lezioni del percorso

1) LEZIONE 1: SCRIVERE UN FILM - DOCENTE: VINCENZO DE SIO
2) LEZIONE 2: IL REGISTA E LA REGIA - DOCENTE: VINCENZO DE SIO
3) LEZIONE 3: RUOLI E PROFESSIONALITA' DEL CINEMA - DOCENTE: VINCENZO DE SIO